Festa di inaugurazione - Fondazione Magnolia

Menu principale:

Festa di inaugurazione

Inaugurazione e porte aperte alla Scuola Rudolf Steiner di Rivapiana-Minusio.

Giornata di festa, sabato 24 marzo a partire dalle 13:30, alla Scuola Rudolf Steiner di Rivapiana-Minusio in Via dei Paoli 36 a Minusio. In una splendida giornata di sole coronata da un’ottima partecipazione delle famiglie della scuola e di interessati, e' stata ufficialmente  inaugurata la nuova sede che ospita attualmente bambini e ragazzi dal preasilo all'VIII classe e che prevede per il prossimo anno il completamento del ciclo dell'obbligo con la realizzazione della IX classe (= IV media).

Per l'occasione sono state allestite dalle 13.30 alle 18.00 le Porte aperte , mentre dalle 14 alle 15 si è svolta  la parte ufficiale, con la gradita partecipazione del Sindaco di Minusio accompagnato da alcuni  rappresentanti del consiglio comunale e della presidentessa dell'Associazione Rivapiana, il tutto accompagnato da momenti artistici offerti dai bambini delle differenti classi.

Con loro grande sorpresa,  i membri del consiglio di Fondazione sono stati chiamati sul palco per ricevere un ringraziamento e un omaggio floreale dalla presidentessa dell'Associazione  per il successo ottenuto in tempi veloci con l'acquisto della nuova sede della Scuola a Rivapiana.

Dopo la merenda e l'aperitivo per le autorita' offerto dalla Fondazione, il programma e' continuato con visite pedagogiche guidate alle varie classi con esposizione di lavori e quaderni.

Le due  conferenze, tenuta dal Maestro Francesco Cantori (in sostituzione del maestro Alessandro Galli) e della Maestra Anna Attanasio sono state seguite con interesse con una buona partecipazione.

Festa inaugurazione Scuola Steiner Minusio